Helpdesk. EDP propone servizi di helpdesk tecnico telefonico di assistenza clienti svolto da operatori che forniscono  via telefono informazioni o aiuto a utenti che hanno problemi nella gestione di hardware o software.  Il servizio di helpdesk monitora le richieste dei clienti. Si distinguono due tipi di helpdesk tecnico: quello di I livello e quello di II livello. Nel primo caso,  l'operatore telefonico ha il compito di risolvere i problemi più semplici dell'utente. Se il problema è invece  complesso, interviene l'assistenza clienti di II livello. EDP, grazie alla propria divisione struttura, assicura alle aziende servizi di helpdesk tecnico di I e II  livello efficaci. Un aiuto concreto per l'immagine aziendale e per aumentare la qualità percepita da  parte dei chiamanti.  Helpdesk EDP:  Gestire i contatti telefonici e web di utenti che hanno problemi software o hardware  Interagire con gli utenti per la soluzione dei problemi tecnici  Svolgere attività di troubleshooting Smistare le richieste complesse ai propri tecnici specializzati
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